Conversazione tra L'UNIVERSO ed “IO”
ATTORI
IO
UNIVERSO Chi è l'universo? E' ciò che vuoi tu: Dio, Bhudda, il caso…… dagli il significato vicino a ciò in cui più credi!
- UNIVERSO: è giunto il momento di svelarti l'arcano mistero del “perchè capitano tutte a me“!!!!
- IO: lo so già….. sono veramente sfortunato!
Ultimamente poi sembra che qualcuno mi voglia male ne stanno succedendo una dopo l'altra, è come se fossi messo alla prova…. - UNIVERSO: la sfortuna è una bella scusa! E' un'invenzione dell'uomo così come la fortuna!
- IO: questa è bella!
Mi stai dicendo che non esiste la sfortuna e quindi la fortuna eppure ti posso fare un elenco di cose che mi sono capitate….. - UNIVERSO: la sfortuna o la fortuna è il modo più sbrigativo e veloce per lavarti le mani
e per non assumerti nessuna responsabilità su cosa ti è capitato e ti sta capitando
Non è colpa mia!?!
- IO: ma mi è successo davvero, io non c'entro per niente, son caduto quando io meno me lo aspettavo e per sfortuna passavo di lì
In quel momento mi trovavo proprio lì ed è successo a me ma poteva succedere a qualcun altro… - UNIVERSO adesso ti do una pillola che è difficile da mandar giù
- UNIVERSO: NON E' UN CASO !! se è successo proprio a te, non è un caso!
- IO: non capisco…..
- L'UNIVERSO: Quando ti succedono cose belle allora ti dici che te lo sei meritato.
Non ti sembra strano che se succedono cose brutte allora è un caso?
Se le cose belle sono il risultato dei tuoi comportamenti e ti accadono perché te lo meriti
perché le cose brutte non hanno niente a che vedere con le tue azioni o intenzioni
ma dipendono da qualcos'altro o qualcun'altro o più semplicemente dal caso???? - IO: sono un po perplesso…
Sto parlando di te
- UNIVERSO: Ti faccio un esempio classico, hai una promozione e generalmente ti dici che te lo sei meritato,
hai un declassamento o una bocciatura ed è colpa del professore troppo esigente! Non ti sembra in disaccordo? - IO: ho sempre pensato che le cose accadono spesso perché ce le meritiamo ma spesso anche se non ce le meritiamo… ti arrivano certe “mazzate”!
- UNIVERSO: Hai perso di vista il punto di riferimento, hai perso di vista TE STESSO….. ti sei creato un mondo che ti gira intorno e che ha il potere al posto tuo…
- IO: ma io non posso avere il potere su tutto…
- UNIVERSO : “Aiutati che Dio ti aiuta”!!! non dare il potere a qualcun altro per te, non pensare che tutto quello che ti capita ti esula da una tua responsabilità, tutto quello che ti capita sei tu in primis che lo attrai, tutto quello che arriva sei TU che lo attrai a te!
- IO: Questa si che è bella? quindi mi stai dicendo che se sono caduto e mi sono rotta la gamba la colpa non è del capo che mi ha fatto arrabbiare e del pavimento bagnato?
- UNIVERSO: Ti sto dicendo che quello che ti capita sei tu che lo attrai sia il buono che il meno buono. Sei tu che hai la responsabilità e quindi sei tu che hai il potere di far cambiare le cose e di attrarre cose, persone ed eventi a te!
- IO: non cedevo di avere un potere così grande
- UNIVERSO: Ciò che credi realizzi
per acquistare il video che hai appena visto o il libro da cui è stato tratto clicca qui: