L’acqua con il limone è utile in qualsiasi momento della tua giornata. Se, infatti, la prendi a digiuno, ad esempio, ti permetterà di eliminare le tossine, di poter regolare il tuo metabolismo e di evitare l’azione negativa prodotta dai radicali liberi. Per l’uomo l’acqua è indispensabile.

Se resti senza bere dell’acqua per cinque o sei giorni la tua vita correrà seri rischi. Non per nulla, al momento della nostra nascita il corpo umano è composto da circa il 75% di acqua e, una volta diventati adulti, è di circa il 60%. D’altra parte, i medici, da sempre, raccomandano di assumere almeno due litri di acqua al giorno.

Questo apporto, può anche avvenire tramite succhi di frutta, la frutta stessa come pure da tutti gli alimenti che contengono acqua. L’assunzione di acqua è, quindi, vitale per la salute, essenziale per il corretto funzionamento di tutto il tuo corpo.

Vediamo, quindi, di conoscere meglio i vantaggi forniti da acqua e limone per il tuo corpo.

 

Acqua con limone per il corpo

Il limone è un agrume che è al primo posto nella lista dei frutti definiti di prevenzione, perché, grazie al suo alto contenuto di vitamine, diventa un “killer” di batteri e tossine.

Ha, inoltre, una elevata quantità di vitamina C, il che migliora le difese del tuo fisico, aiutandolo a prevenire malattie, oltre fornirti un potente mezzo che collabora per la guarigione di una qualsiasi ferita. Bere acqua e limone, ti permetterà, pertanto, di beneficiare di una azione disintossicante, oltre che essere una importante fonte ricca di minerali come il potassio, il magnesio, il calcio e il fosforo.

Il potassio, per esempio, ti è essenziale per il suo elevato apporto benefico per un eventuale trattamento naturale dell'ipertensione.

Bevendo acqua e limone, oltre a ciò, potrai anche combattere ed espellere le tossine. Nei casi di intossicazione alimentare, o quando abbiamo una digestione lenta, oppure problemi con il fegato o con la cistifellea, acqua e limone interverranno per aiutarti a normalizzare le funzioni che sono alterate.

L’acqua con il limone è, anche, un grande alleato per la pulizia del sistema immunitario. Non per nulla, l’acqua unita con il limone che contiene acido citrico, ti aiuta a prevenire i depositi di calcio che si accumulano nelle arterie. Ricorda, che quando questi depositi si accumulano, possono causare malattie cardiovascolari.

 

Perdere peso con acqua e limone

Oltre a questi importanti benefici, bere acqua e limone, ti permetterà anche di poter perdere peso in maniera naturale. Infatti, ti sarà possibile dimagrire perché il limone aiuta a perdere peso visto che disintossica il corpo, ha una azione diuretica e fa aumentare la sensazione di sazietà.

Per ottenere questi vantaggi, ti si consiglia di spremere mezzo limone in un bicchiere d’acqua e bere una mezz’ora prima di colazione, pranzo e cena.

 

I vantaggi di acqua e limone

Oltre ad aiutare a perdere peso, i benefici di bere acqua e limone si possono anche sintetizzare. Infatti, bere acqua e limone necessita per:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *